Un ecodoppler per il reparto di nefrologia e dialisi dell’Ospedale di Terracina

Negli ultimi anni sono state davvero molte le lettere di ringraziamento dei pazienti, giunte sin nelle redazioni giornalistiche, per sottolineare la capacità professionale e soprattutto la profonda umanità di medici e operatori sanitari dell’Unità di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Alfredo Fiorini.

L’Associazione ANNALAURA è stata onorata di contribuire sin dall’inizio alla costruzione di questo reparto d’eccellenza della sanità pontina e, già nel 2013, ha donato un frigorifero per farmaci, un holter pressorio e due letti-bilancia per emodialisi: apparecchiature che dovrebbero di fatto far parte del regolare corredo strumentale di ogni unità operativa di dialisi, ma che purtroppo non c’erano.

A distanza di qualche anno, il Dott. Vittorio Stranges ha deciso di rivolgersi nuovamente alla nostra Onlus per una richiesta altrettanto importante: “Un ecodoppler portatile è uno strumento essenziale nella Chirurgia della Dialisi, che consente di effettuare il posizionamento di cateteri venosi temporanei non “al buio”, bensì tramite una guida ecografica di ottima qualità e nitidezza, al fine di minimizzare eventuali danni ai pazienti. Le sue dimensioni sono modeste, il costo invece è considerevole (circa € 5.500 euro) – sottolinea il Primario – ma siamo fiduciosi che, come sempre, ANNALAURA farà tutto il possibile per aiutarci”.

OBIETTIVO RAGGIUNTO, GRAZIE A TUTTI!

Dona ora

Oppure

Versamento su C.C. bancario

Intestato a Associazione ANNALAURA Onlus
Unipol Banca s.p.a Filiale 046
Via Tripoli, 2 04019 Terracina LT
IBAN: IT65P0312774160000000002101

Dona il 5xmille

Per donare il tuo 5 per mille all’Associazione ANNALAURA Onlus, inserisci il codice fiscale 91089250590 nella tua dichiarazione dei redditi.