Gran Galà della Solidarietà: successo straordinario per l’ottava edizione

La raccolta fondi ha permesso di acquistare un ecodoppler portatile per il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Terracina

Come piccole onde che s’infrangono sugli scogli e tornano indietro a chiamarne un’altra e un’altra ancora, così venerdì sera un oceano di persone ha riempito la grande sala, i portici e il giardino della Tenuta San Ciriaco, in occasione dell’ottava edizione del Gran Galà della Solidarietà.

Le ragioni di questa partecipazione straordinaria (ben oltre trecento ospiti) sono tante: amicizia, passaparola, ammirazione per la missione dell’Associazione AnnaLaura, gratitudine in seguito a esperienze personali in cui la Onlus ha offerto il suo supporto o semplicemente il desiderio di dare il proprio contributo a una grande causa. Una cosa è certa: questa terra ama AnnaLaura, tanto quanto AnnaLaura ama la sua comunità e si adopera ogni giorno, affinché chi si trova a dover combattere contro malattie difficili non si senta mai solo.

“Nel corso degli anni abbiamo raccolto e donato circa trecentocinquantamila euro, tradotti in macchinari, tecnologie e risorse umane che sono servite e servono all’Ospedale Alfredo Fiorini per offrire servizi migliori ai cittadini. – ha raccontato Rosario L’Aurora, papà di Anna e Laura e presidente dell’Associazione – Gli autori di questo miracolo siete voi, che ci sostenete in ogni modo, dal 5 per mille alle tante donazioni spontanee e la presenza forte e sentita a iniziative speciali come quella di stasera”.

Questa volta l’obiettivo del Gran Galà della Solidarietà era l’acquisto di un ecodoppler portatile per il reparto di Nefrologia e Dialisi del valore di circa seimila euro: lo strumento è stato già consegnato nelle mani del professor Vittorio Stranges e consentirà finalmente di effettuare il posizionamento di cateteri venosi temporanei non “al buio”, bensì tramite una guida ecografica di ottima qualità e nitidezza al fine di minimizzare eventuali danni ai pazienti.

“È l’ennesima donazione che riceviamo dall’Associazione AnnaLaura, – ci ha tenuto a precisare il Primario – che ha contribuito sin dall’inizio alla costituzione del reparto con un frigorifero per farmaci, un holter pressorio e due letti-bilancia per emodialisi”.

Nella splendida Tenuta San Ciriaco, dove l’atmosfera rustica è impreziosita da dettagli moderni ed eleganti, gli ospiti hanno degustato un menu ricco di specialità del territorio, immersi nella pace della campagna e intrattenuti talvolta da racconti, musica e poesie.

Un ringraziamento speciale a:
Ristorante Tenuta San Ciriaco di Rosino Marasca

Gruppo Bruno Fiorini