NOTE D’AUTORE, Savioli Movie Orchestra e Coro Myricae in un eccezionale concerto di beneficenza per l’Associazione AnnaLaura Onlus

“Savioli Movie Orchestra” è la creatura nata dalla passione per la musica da film di un folto numero di musicisti di talento, desiderosi di riproporre al grande pubblico le colonne sonore che hanno scritto la storia del cinema del Novecento: un repertorio sterminato e straordinario – da Ennio Morricone e Nino Rota a John Williams e Hans Zimmer, solo per citarne alcuni – in cui ogni artista bilancia nel rispetto dell’originale ritocchi e improvvisazioni.
Diretta dal Maestro Settimio Savioli, la compongono quindici musicisti d’indiscusso valore, collaboratori di artisti di fama internazionale – tra i tanti, Morricone, Piovani, Bacalov, Giorgia, Fiorello, Morandi, etc… – e membri stabili di orchestre Rai e Mediaset: Adamo De Santis (batteria), Simone “Federicuccio” Talone (percussioni), Francesco Licciardi (basso elettrico e contrabbasso), Paolo Iurich (piano), Aldo Perris (tastiere), Francesco Lucci(tastiere), Gianluca Verrengia(chitarre acustiche e elettriche), Sergio Vitale (tromba), Massimiliano Filosi(sax), Salvatore Savioli (corno), Walter Fantozzi (trombone), Federico Vozzella (violino), Roberta Palmigiani (violino), Davide Laboffe (viola), Rossella Zampiron (violoncello).
In questo eccezionale concerto di beneficenza a favore dell’Associazione AnnaLaura Onlus, la “Savioli Movie Orchestra” sarà impreziosita dalle voci del “Coro Myricae”, diretto dalla professoressa Savina D’Andrea.
L’appuntamento è domenica 19 aprile 2015 alle ore 20:00 nella Chiesa del S.S. Salvatore a Terracina.