GRAN GALÁ DELLA SOLIDARIETÁ: l’Associazione AnnaLaura Onlus e i ristoratori di Terracina a Tavola presentano la terza edizione

Torna il Gran Galà della Solidarietà, l’originale iniziativa benefica ideata e promossa dai ristoratori terracinesi in favore dell’Associazione AnnaLaura Onlus, che negli ultimi anni ha conquistato un posto speciale nel cuore dei cittadini per l’impegno concreto sul territorio nella difesa della vita e della dignità umana nelle malattie oncologiche.

Lunedì 4 marzo 2013, nella splendida location dell’Hotel Torre del Sole, ben venticinque soci dell’Associazione Terracina a Tavola saranno orgogliosi di lavorare fianco a fianco per un’eccezionale serata di gala, il cui ricavato sarà devoluto all’Oncologia dell’Ospedale Alfredo Fiorini di Terracina.

Nel 2011 fu acquistato un videolaringoscopio, strumento del valore di circa diecimila euro che ha un ruolo strategico negli interventi chirurgici su pazienti tiroidectomizzati o affetti da patologie devianti della laringe o della trachea, che non consentono un’intubazione endotracheale con strumentazioni di uso corrente. L’anno scorso l’Associazione AnnaLaura Onlus ha scelto di finanziare un master universitario per la formazione di un infermiere stomatoterapista: ciò al fine di rendere sempre più vicino il traguardo di un Ambulatorio multi-professionale accreditato AISTOM (Associazione Italiana Stomizzati) presso il Distretto Sanitario di Terracina per persone portatrici di stomia, le quali sono costrette per le proprie cure a recarsi in strutture fuori Provincia.

“Il nostro primo compito è l’ascolto: AnnaLaura è uno sportello permanente che raccoglie richieste, segnalazioni e suggerimenti che possono tradursi in benefici concreti per i malati oncologici e le loro famiglie– illustra Ettorina Silvia Michelazzo, presidente della Onlus – E, giorno dopo giorno, siamo impegnati nella costruzione di un dialogo aperto e costruttivo con gli enti e le istituzioni e nel far crescere quella preziosa rete sociale fatta di volontari, medici, infermieri e di tante persone che donano il proprio tempo e la propria professionalità alla nostra causa”.

Il Day Hospital Oncologico, l’Ambulatorio Infermieristico, le borse di studio a medici e infermieri, le donazioni per le attrezzature sanitarie, l’assistenza domiciliare, i mezzi di trasporto per i pazienti nei luoghi di cura sono solo alcuni dei progetti realizzati dall’Associazione AnnaLaura Onlus: “Grazie a una comunità sensibile e generosa” ci tiene a precisare la presidente.

La terza edizione del Gran Galà della Solidarietà godrà della presenza di un’ospite d’eccezione: madrina dell’evento sarà la giovanissima attrice Micol Olivieri, conosciuta e amata dal grande pubblico televisivo come Alice de ‘I Cesaroni’. Al suo fianco, presenteranno la serata il cantautore e attore Stefano Francioni e Emiliano Scenna, protagonisti del musical Pinocchio in tour in questi mesi nei teatri italiani.

Costo della serata: € 35,00

Per info e prenotazioni: