GLI STUDENTI DI SCIENZE INFERMIERISTICHE TORNANO IN PIAZZA Una nuova giornata di educazione sanitaria con Annalaura

Dopo il notevole successo della Giornata Internazionale dell’Infermiere, lo scorso 12 maggio, gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università La Sapienza, sede di Terracina, incontreranno i cittadini in una nuova giornata dedicata alla prevenzione.

L’evento avrà luogo a Piazza Mazzini domenica 27 maggio 2012, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, e sarà realizzato con la partecipazione entusiasta degli studenti e l’immancabile supporto dell’Associazione “AnnaLaura” Onlus, a cui si unirà il contributo di “Giovani Italiani crescono” e “Diabaino”.
L’incontro con i cittadini sarà l’occasione per raccontare l’evoluzione della figura dell’infermiere, promuovere l’educazione sanitaria e informare in particolar modo sui rischi delle malattie cardiovascolari attraverso il controllo di parametri come pressione arteriosa, glicemia, peso e indice di massa corporea.