GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE. L’associazione AnnaLaura tra gli organizzatori dell’evento

In occasione del ventennio della Giornata Internazionale dell’Infermiere, l’Associazione AnnaLaura Onlus ha offerto con immenso piacere il proprio contributo per l’organizzazione di un evento dedicato.

In linea con le direttive della Federazione dei Collegi IPASVI, sabato 12 maggio dalle ore 16 alle ore 20, gli Infermieri e gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica di Terracina hanno incontrato la cittadinanza in Piazza Garibaldi per farsi conoscere e metterla al corrente dell’evoluzione che ha interessato questa figura professionale determinando la conquista di responsabilità e autonomia, traguardi che permettono di rispondere in maniera ottimale in termini di qualità assistenziale.
L’incontro con i cittadini è stato l’occasione per attuare un piano di educazione sanitaria che ha visto protagonisti gli studenti i quali, con destrezza e grande entusiasmo, hanno saputo svolgere questa attività attraverso il controllo della pressione arteriosa, della glicemia, del peso corporeo e dell’altezza.
La cittadinanza ha risposto con altrettanta partecipazione aderendo in maniera soddisfacente: si son contati infatti circa 300 accessi e, nei casi in cui le rilevazioni effettuate hanno messo in evidenza valori al di fuori i ranges di normalità, i cittadini sono stati invitati a rivolgersi al proprio medico di fiducia.