DONA UN FARMACO A CHI NE HA BISOGNO. AnnaLaura invita alla XII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.

Per il quinto anno consecutivo l’Associazione AnnaLaura Onlus è stata scelta per la città di Terracina in qualità di ‘Ente beneficiario’ della meravigliosa iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

Sabato 11 febbraio saranno oltre 3500 le farmacie in tutta Italia che esporranno la locandina della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco e faranno sì che sia possibile per ognuno di noi acquistare farmaci da banco e, attraverso l’opera di 10.000 volontari e una preziosa rete di enti locali che quotidianamente sono accanto alle persone più deboli, donarli a chi ha davvero bisogno.
L’iniziativa gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Fondazione Pubblicità Progresso.
In 11 anni sono stati raccolti più di 2,4 milioni di medicinali per un valore di 15,4 milioni di euro. Grazie a AnnaLaura il Day Hospital Oncologico, l’Ambulatorio Infermieristico dell’Ospedale Alfredo Fiorini di Terracina e tante, tante famiglie del territorio potranno ricevere il più prezioso dei regali.
Un ringraziamento speciale va alla Farmacia Persichini che, con la sua adesione, permetterà la raccolta: Piazza IV Ottobre 7B, Borgo Montenero, 04010 San Felice.

Per saperne di più: www.bancofarmaceutico.org