CANTI…AMO ANNALAURA, TERZA EDIZIONE Nel tradizionale Concerto di Natale un posto d’onore per la solidarietà

NellaChiesa di San Domenico Savio, a Terracina, il Concerto di Natale ‘Canti…amo AnnaLaura” è ormai diventato un appuntamento fisso. Giunto alla sua terza edizione, l’evento di beneficenza nato dalla comunione d’intenti di Azione Cattolica, Coro Myricae, Coro Voci Bianche Anxur e Associazione AnnaLaura Onlus sarà di scena sabato 8 dicembre alle ore 19:30.

“Un tripudio di cuori pulsanti in una chiesa stracolma sino all’inverosimile – così Ettorina Michelazzo, presidente dell’Associazione AnnaLaura Onlus aveva commentato la serata del 2011 – Un’esperienza unica, che ha toccato le corde dell’animo di ognuno dei presenti e ci ha permesso, ancora una volta, di ricevere dalla comunità un aiuto serio e concreto per la nostra causa: essere vicini ai bisogni dei malati oncologici e delle loro famiglie”.

Anche quest’anno la promessa è allettante: il concerto proporrà un viaggio tra le più belle canzoni natalizie, abbracciando vari generi e tradizioni musicali di tanti paesi del mondo.

“L’iniziativa è rivolta al grande pubblico d’ogni età, agli amanti del ritmo, delle suggestive atmosfere natalizie e della solidarietà – spiega Ettorina Michelazzo – Per la nostra associazione la musica è sempre stata il linguaggio universale, con cui parlare dritto al cuore e riuscire in maniera semplice e immediata a comunicare gioia, calore, speranza”.